SCOPRIAMO LA CLASSICA
- Musical Days

- 2 mar 2021
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 21 mar 2021
Vi è mai capitato di notare un cambiamento dell’umore dopo aver ascoltato una delle vostre canzoni preferite? Avete notato che la musica vi aiuta a stare più concentrati, calmi e rilassati? Canticchiare e fischiettare sono da sempre azioni ricondotte al buon umore. La musica classica in particolare è una forma d’arte che possiede diverse potenzialità educative, terapeutiche e preventive e rappresenta uno strumento che facilita la comunicazione con se stessi, sia a livello psicologico, emotivo e cognitivo, che a livello fisico. Partendo da questi effetti benefici a livello fisiologico, si manifestano effetti positivi sul benessere psicofisico dell’organismo, veicolando vissuti affettivi e quelli legati ad emozioni positive.

"Ascoltare la musica fa bene all’umore. La musica classica in particolare ha un effetto rilassante sul nostro corpo e quindi sulla mente .Vi aiuto a capirla e ad apprezzarla di piu’ , e a imparare ad ascoltarla con piu’ consapevolezza."
Druante lezioni Musical Days impareremo a distingueremo diverse forme musicali, consceremo la vita di tanti compositori e vi accompagno ad un ascolto guidato della loro bellissima Musica.




Commenti